Ai sensi dell'art. 4 del D.L.C.P.S. 13.9.1946, n. 233 e degli artt. 23 e 24 del D.P.R. 5.4.1950, n. 221 è indetta l'Assemblea Annuale Ordinaria degli iscritti all'Albo che si terrà in prima convocazione il giorno di Mercoledì 8 Maggio 2019 alle ore 14,00 presso Palazzo Trecchi —Via Trecchi 20, ed occorrendo, in seconda convocazione, il giorno di

VENERDI’ 10 MAGGIO 2019 alle ore 18,00

presso Palazzo Trecchi in Cremona – Via Trecchi n. 20 - con il seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni del delegato provinciale ENPAV;
2) Relazione del tesoriere e relazione del collegio dei revisori dei conti: approvazione rendiconto finanziario anno 2018 e bilancio di previsione anno 2019;
3) Il nuovo sistema di pagamento delle quote di iscrizione tramite PagoPA;
4) Il problema del burnout nella professione veterinaria: presentazione delle attività del Gruppo Benessere Veterinario ANMVI a cura di Alessandro Schianchi e Silvia Macelloni;
5) Relazione programmatica e comunicazioni del presidente;
6) Presentazione nuovi colleghi iscritti all’Ordine e giuramento deontologico;
7) Definizione delle diverse figure che operano nell’ambito della cinofilia;
8) Varie ed eventuali
     

Sei vivamente pregato/a di intervenire e qualora per improrogabili impegni non potessi presenziare, Ti invito a farTi rappresentare da qualche altro/a collega tramite delega.

In considerazione della rilevanza degli argomenti trattati, conto sulla Tua partecipazione e Tisaluto cordialmente.

f.to IL PRESIDENTE

dott.ssa Nicoletta Colombo

pdfInvito_Iscritti.pdf

pdfConvocazione_Assemblea_10maggio2019.pdf

Si riporta l’invito alla serata organizzata dall’Ordine dei Medici Veterinari di Pavia dal titolo: “L’emogasanalisi nella pratica comune , presentazione e analisi di casi clinici”.

L’evento si terrà presso l’hotel Le Gronde, Via Togliatti, 102 - 27051 CAVA MANARA (PV), il giorno mercoledì 10 aprile 2019.

Relatrice: Dr.ssa Linda Perissinotto, DVM, PHD st, Msc, Presidente SIMUTIV

E’ richiesta la conferma di partecipazione prima possibile al seguente recapito: Sig.ra D’Onofrio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di seguito il programma completo:

pdfProgramma.pdf

Si informa che lo scrivente Ordine organizzerà corso di formazione per l’utilizzo del programma Si@alleva, software gestionale il cui scopo è quello di agevolare la raccolta e la gestione dei dati quotidiani rilevati nella esecuzione delle varie attività svolte all’interno di un allevamento.

L’incontro si terrà martedì 9 aprile dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso la sede dell’Ordine c/o Palazzo Trecchi.
Chiediamo a chi fosse interessato di manifestare la propria intenzione di partecipare.

E’ possibile farlo inviando una mail, chiamando il numero 0372/808720, oppure mandando un messaggio Whatsapp sempre al numero 0372/808720 (è necessario prima memorizzare il numero nella propria rubrica contatti).

Si ricorda a tutti gli iscritti che con la Legge di Bilancio n. 145 del 30/12/2018 (c. 525 e c. 536) è stata vietata la pubblicità commerciale in ambito sanitario.

I punti qualificanti della normativa prevedono:
• Il divieto assoluto di messaggi di natura promozionale o suggestionale nelle informative sanitarie;
• La legittimazione dell’attività disciplinare degli Ordini nei confronti dei direttori sanitari delle strutture che diffondono pubblicità non deontologicamente orientate e segnalazione all’AGCOM (non     più all’AGCM) per comminare eventuali sanzioni alle società committenti;
• L’obbligo dei direttori sanitari a essere iscritti presso l’Ordine Provinciale in cui si trova la struttura da loro diretta per permettere un controllo deontologico diretto da parte degli Ordini stessi.

In merito a quest’ultimo punto si ritiene necessario sottolineare che i Direttori Sanitari hanno tempo 120 giorni (fino al 30/04/2019) per provvedere al trasferimento all’Ordine di competenza.

I tempi tecnici per perfezionare le pratiche di trasferimento possono essere preventivati in almeno 30 giorni, pertanto si invitano gli interessati a provvedere per tempo.

Si riportano di seguito le circolari FNOVI inerenti l'istituzione dell'Elenco Nazionale dei Veterinari Aziendali, le modalità per aderirvi e le ulteriori precisazioni fornite in materia di conflitto di interessi.

Il modulo indicato in allegato è già stato pubblicato nell'area "modulistica" sul sito web dell'Ordine sia in formato word sia in pdf: https://www.ordinevetcremona.it/modulistica.html

pdf1154.2019_-_Circolare_n._4.2019_-_Veterinario_Aziendale_-_Conflitto_dinteressi_-_Chiarimenti.pdf

pdf857.2019_-_Circolare_n._3.2019_-_Veterinario_Aziendale_-_Elenco_Pubblico_Nazionale_-_Comunicazioni.pdf