ENPAV -Bando Borse di Specializzazione post-laurea
ENPAV bandisce il II Bando 2022 di B.O.S.S.: le Borse di studio di Specializzazione post-laurea destinate ai Medici Veterinari.
B.O.S.S. è un nuovo istituto di Welfare, attivo dal 2021, sviluppato per sostenere la formazione e la crescita professionale dei giovani Medici Veterinari.
Le Borse di studio possono essere richieste per Corsi di Formazione Universitari (Master, Corsi di Specializzazione e di Perfezionamento) e per Tirocini Formativi Specialistici (Internship e Residency).
Tutti i dettagli sono disponibili nel Bando 2022 e sul sito www.enpav.it.
Le domande possono essere presentate dal 6 settembre al 15 ottobre 2022.
Di seguito è possibile scaricare il bando completo e tutte le informazioni.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Bando per una borsa di studio in memoria del dott. Emilio Olzi
L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Cremona bandisce una borsa di studio, in memoria del dott. Emilio Olzi, del valore di € 500,00 da assegnarsi all’autore/autrice di una tesi in Medicina Veterinaria, discussa negli anni 2018, 2019 e 2020 in una Università Italiana, su tematiche inerenti la riproduzione, la genetica, o il benessere del bovino.
La tesi dovrà essere tassativamente inviata in formato pdf alla segreteria dell’Ordine ai seguenti recapiti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dovrà inoltre essere accompagnata dalle generalità del medico veterinario che ha discusso la tesi (cognome, nome, data di nascita, recapito telefonico, email, data di discussione e Università).
Farà fede, per l’accettazione dei lavori oggetto di esame, la data di sessione di laurea riportata sui documenti. Le tesi dovranno pervenire entro il 31/12/2020.
Di seguito è possibile scaricare il bando completo.
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento la Segreteria è a disposizione.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Elenco aperto di soggetti per l’affidamento di servizi veterinari destinati all’Ospedale Veterinario dell’Università degli Studi di Milano
L’Università degli Studi di Milano ricerca collaboratori a cui affidare servizi clinici o diagnostici che garantiscano la funzionalità dell’Ospedale Veterinario Universitario nella sede di Lodi. A tal fine è stato istituito un elenco aperto di soggetti per l’affidamento di servizi veterinari, che prevede diverse tipologie di servizi con diversi livelli di specializzazione
In particolare, sono richiesti collaboratori da inserire nello staff del pronto soccorso e del servizio degenza (servizio 1a).
L’avviso pubblico e le relative modifiche, nonché la modulistica per la domanda sono disponibili sul portale di Ateneo (http://www.unimi.it/enti_imprese/32186.htm). I Liberi Professionisti in possesso dei requisiti richiesti per ciascuna tipologia di servizi possono fare domanda di iscrizione a uno o più servizi in ogni momento e le domande pervenute vengono valutate ogni 3 mesi. I candidati ritenuti idonei saranno inclusi in elenco, e, per i servizi attivati, verranno contattati secondo il principio della rotazione, per negoziare le modalità e i compensi della prestazione.